domenica 20 aprile 2014

FRUTTA 128 – Politica, saggistica e dintorni: scazzi seri per gente ignara!!

Il gioco delle principesse?
Ad una bambina basta un vecchio telo e delle collane di plastica per sentirsi meglio di Kate Middleton ma poi cresci e ti accorgi che Kate è tutt’altra storia, proprio nulla a che fare con le collane di plastica e teli vecchi; ok, è vero però che la principessa in questione è davvero low cost e si rifila delle vecchie collezioni per le parate pubbliche ben abbinate, anche merce in saldo, una vera e propria massaia della moda ma con gusto: forse per questo piace tanto.
Con le prospettive lavorative odierne magari sognare di fare la principessa con abiti di qualche anno fa è davvero rigenerante e così mi sono specializzata nei saldi complementari, quelli proprio ultimi, con ultime taglie, del tipo "prendere o lasciare" e, combinando qua e là, che ci vuole ... fai la principessa anche tu!
Ma si può essere talmente infantili da giocare con robette del genere con tanto di gravi problemi che ci pesano sul capo? Magari si!
Dimentichi per un po’ i guai e giochi a fare la meno forte con il mondo per farsi un favore.
Poi, arriva quel giorno che ricevi in dono un uovo, uno delle “Principesse dei sogni”, con tanto di corona disegnata e scintillante; il sogno prende corpo: al diavolo Kate con il tutto su misura e si fa largo il mio maglione di "otto" misure superiore alla mia, la mia corona di cartone e la coda reale fatta dai miei pantaloni smollati – senza però il culo della sorella della Middleton – e che fanfara, che importanza mi sono data.
E’ servito però … quando sono uscita per il pranzo pasquale con le mie risultanti dello sconto estremo si giravano anche i tavolini ;) … però alla mia età la mini la porto ancora bene! Anche il tacco della nonna sembrava una roba un po’ freak; come un uovo di cioccolato ti può regalare un sogno. Ve lo consiglio,  a tutte voi capite, e poi mi dite!
Attenzione però alla cioccolata: anche con quella ho esagerato ma, dopo tutto, è Pasqua, anzi auguri cari lettori, Buona Pasqua a tutti voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Be all ears :)